Diventa uno di Noi

Fare il volontario significa disponibilità, partecipazione, impegno e capacità di lavorare in un gruppo ontro e condivisione con i Servizi sanitari.

Si tratta di una occasione di crescita personale, crescita imposta dal confronto quotidiano con la sofferenza e il disagio sociale.

Il volontario è la persona che, in modo spontaneo, si rende disponibile al servizio gratuito e disinteressato alle persone o ad una comunità dedicando tempo, professionalità e passione. Quindi, essere volontario implica una libera dedizione del proprio tempo e risorse al servizio di chi, lasciato da solo, non sarebbe in grado di riuscire nella vita.

 

5x1000

Cos'è il 5x1000

Ognuno di noi puo scegliere di destinare il 5x1000 dell’IRPEF a sostegno di Organizzazioni e Associazioni non lucrative di utilità sociale.

Questo strumento permette di devolvere, grazie ad una scelta individuale, una quota pari al 5x1000 della propria IRPEF a sostegno di Associazioni non lucrative di utilità sociale.

Il contribuente ha la possibilità di scegliere esplicitamente l’Ente verso il quale destinare la propria quota IRPEF.

Questa scelta non comporta una spesa aggiuntiva per te essendo semplicemente una quota d'imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non effettuerai alcuna scelta, il 5x1000 verrà ugualmente versato e resterà allo Stato.

 

Come fare per devolvere il 5x1000

Se presenti il modello 730 o quello Unico

--Compila la scheda sul modello 730 o Unico.
--Firma nel riquadro indicato come "A sostegno delle Associazioni di Promozione Sociale".
--Indica nel riquadro il codice fiscale: 97516850159.

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi
Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere a NOI il tuo 5x1000:
--Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come "A sostegno delle Associazioni di Promozione Sociale" e indicando il codice fiscale: 97516850159.
--Inserisci la scheda in una busta chiusa.
--Scrivi sulla busta "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale.
--Consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario - che le ricevono gratuitamente - o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti..

Via Tommaso Gulli, 32, // 20147 Milano // Tel 02 40071974 

Built with Berta.me

©

<script type="text/javascript" src="https://yudoit.serversicuro.it/gdpr/gdpr.php"></script>